Non fatevi ingannare dal mio nome d'autrice!
Parlo italiano perfettamente e lavoro come giornalista internazionale. Scrivo tanto in diverse lingue, ma i miei romanzi d'amore esclusivamente in tedesco da quando ho pubblicato il primo nel ormai lontano 2012. Ovviamente non posso scrivere i miei romanzi in una lingua e nel contempo tradurli personalmente verso un'altrav ... avrei bisogno di giornate lunghe 72 ore per riuscirci. È merito delle mie splendide figlie, Siciliane DOC che non leggono in tedesco, se ho fatto tradurre qualcuno dei miei miei romanzi d'amore (in parte divertenti, un po’ sarcastici, decisamente sentimentali e rigorosamente con Happy End) in italiano.
Informazioni sui miei romanzi disponibili in lingua italiana con un click sulle copertine qui sotto.
Romantici saluti, Lisa Torberg
MUATYLAND: recensione "Catch the Millionaire. Kyle MacLeary" (20/05/18)
OPINIONI LIBROSE: presentazione "Catch the Millionaire. Mister X" (23/09/18)
MUATYLAND: recensione "Due cuori, tante coccole e una bufera (11/12/18)
Lisa Torberg è il tipico risultato del rapporto di due persone con culture diverse: poliglotta e da nessuna parte davvero a casa. Oppure invece ovunque.
Già da ragazzina dava libero sfogo alla sua fantasia nei quaderni di scuola – con molto rincrescimento del suo insegnante. Che cosa ci poteva essere di più logico di curare questa passione per lo scrivere negli anni a seguire?
Oggi dedica sempre più tempo all’attività di scrittrice, predilige la quiete alla confusione e viveda divcersi anni fra Roma e l'Alto Adige, nonostante il suo cuore appartiene per sempre all'amata Sicilia, la sua madrepatria italiana.
Lisa Torberg sostiene la tesi della verità senza fronzoli, le piace la vita all’aria aperta e il mare. Preferibilmente in inverno oppure a bordo di un veliero ... basta che non deve stare distesa sulla spiaggia come una sardina.
Come Monica Bellini scrive romanzi d’amore piccanti e sensuali dal 2015, qualcuno è stato tradotto in italiano. Il primo romanzo non nel genere "amore" fu pubblicato 2023 esclusivamente in tedesco sotto lo pseudonimo Rieke Rothberg.
Lisa Torberg vive e scrive secondo il motto:
«L’amore è l’unico gioco in cui ci possono essere due perdenti. Oppure due vincitori.»